News ed eventi

"Very Peri" è il colore Pantone 2022

"Very Peri" è il colore Pantone 2022

Ogni anno, il Pantone Color Institute sceglie la nuance che desciverà le tendendze dei mesi successivi. 

Il colore 2022 è appunto il Very Peri: un colore frizzante che secondo l’istituto Pantone dona creatività e sicurezza. Una vera e propria gradazione di colore che vuole rappresentare questo periodo di grande trasformazione, simbolo di ciò che stiamo vivendo.

Una nuova tonalità che mischia due colori opposti: il blu che dona costanza e il rosso che dona pura energia. Nell’anno nuovo sarà il colore di tendenza, utilizzabile in ogni campo, dalla moda al design.

 

Chi sceglie il colore pantone?

All’interno di Pantone esiste un reparto commerciale che ogni anno si occupa di prevedere il colore dell’anno: il Pantone Color Institute.

Da 20 anni gli esperti effettuano attente valutazioni e ricercano le nuove influenze di colore. Abbiamo già detto che il colore scelto rappresenterà in un certo modo l’anno seguente; per questo motivo, le tendenze che influiscono sulla scelta della tonalità riguardano tantissimi ambiti differenti. Si passa dal cinema alle destinazioni turistiche più in voga, dall’arte alla situazione socio-economica del periodo, dalla moda ad eventi sportivi che possono catturare l’attenzione a livello internazionale.

 

Leggi l'articolo completo qui: 

https://www.ehabitat.it/2022/01/04/very-peri-nuovo-colore-pantone-2022/

Galleria Barcella Mestre

GALLERIA BARCELLA

Centro Commerciale a Mestre
Via Bonaventura Barcella
Mestre (Venezia) - 30174
Email info@galleriabarcella.it