Ogni anno la stessa domanda: cosa si fa per Natale? I più tradizionalisti avranno già la risposta pronta: il cenone di Natale si fa in compagnia di cugini, zii, nonni e chi più ne ha più ne metta. Dopotutto la cosa più bella del Natale è proprio quella di riunirsi e ritrovarsi tutti insieme attorno allo stesso tavolo, distanti dalla tecnologia, dal lavoro e dai pensieri.
Proprio per questo, noi di Galleria Barcella abbiamo pensato di ispirarti con 5 idee, per rallegrare ancora di più il Natale insieme a chi ami.
Guardare un film per tutti. Cosa c’è di più bello di un classico a tema natalizio in TV? Da Mamma ho perso l’aereo passando per Love Actually fino al classicissimo Una Poltrona per Due la scelta è infinita! E se la decisione è troppo ardua… si può sempre considerare una maratona di film per accontentare tutti. È tempo di mettersi comodi e al caldo sul divano in compagnia di tutta la famiglia!
Cantare tutti insieme. In modo serio o scherzoso cantare tutti insieme è un ottimo modo per restare uniti e ridere in compagnia. Non serve che qualcuno sappia suonare uno strumento, basta avere un lettore CD o una connessione a internet ed essere in possesso di una fitta lista di canzoni natalizie. Cantare insieme vi farà molto ridere, e lo scopo, infatti, è divertirsi.
Un gioco di società. I giochi da tavolo sono un grande classico da non sottovalutare! Possono accontentare grandi e piccini con la possibilità di fare tornei e occupare più o meno tempo. Spolverate quindi le vecchie scatole di Monopoli, Saltinmente, Trivial, Taboo e, perché no, anche le tradizionali carte da gioco sono adattissime!
Gustarsi una buona bevanda calda. Senza avere troppe pretese, potete semplicemente decidere di rilassarvi con una bella tisana o una cioccolata calda. Sorseggiare una bevanda calda sotto a una comoda coperta stimola la conversazione e vi porta dritti all’ultimo punto.
Raccontare vecchi aneddoti. Quanto è bello tirare fuori vecchie storie e racconti? Sembra scontato ma questo tipo di racconto può riscaldare l’animo dei più anziani e incuriosire i più piccini, riuscendo ad accontentare tutti e rimanendo insieme e in compagnia.
Un modo giusto per passare il Natale in famiglia sicuramente non c’è, l’importante è riunirsi e condividere un altro anno tutti insieme! Tu hai già deciso come lo trascorrerai?